Salta al contenuto principale

Il CdS in Scienze Pedagogiche favorisce la mobilità studentesca con l'adesione al programma "Erasmus italiano"

Data:
Testo avviso

Il corso di laurea magistrale in Scienze pedagogiche ha aderito al Programma "Erasmus italiano" stipulando due convenzioni con le Università di Milano Bicocca e di Roma Tre per favorire la mobilità di studenti e studentesse. Il Programma "Erasmus italiano" per la mobilità studentesca sul territorio nazionale - istituito dal Ministero dell'Università nello scorso mese di marzo - mira alla costruzione di uno spazio integrato della formazione universitaria italiana, mettendo in comune le risorse disponibili a livello nazionale, nell'ottica di arricchire il piano di studi con attività formative ulteriori e complementari rispetto a quelle proposte dall'Ateneo di provenienza, in una prospettiva interdisciplinare e innovativa. Studenti e studentesse selezionate potranno frequentare i corsi e sostenere gli esami nell’ambito del proprio programma di studio ed usufruire delle strutture dell’Università ospitante senza pagare tasse presso quest’ultima. È, inoltre, garantito il riconoscimento accademico dell’attività svolta.
 

Qui in allegato è possibile visionare il bando completo dell'Università di Modena e Reggio Emilia, di cui riportiamo i punti salienti:

Scadenza presentazione domanda: 30 luglio 2024, ore 13
 

Posti a disposizione: 4

Pubblicazione graduatoria: 28 agosto 2024

Importo borsa: 800 euro al mese

Durata: massimo 5 mesi

Periodo di soggiorno nell'università partner: secondo semestre 2024/25

CFU da conseguire nell'università partner: 12

Requisiti: essere iscritti in corso, a tempo pieno e avere ISEE non superiore a 36.000 euro

Per informazioni è possibile contattare il referente per il corso di laurea in Scienze pedagogiche, prof. Carlo Altini: carlo.altini@unimore.it


 

Allegati
Documento
Data ultimo aggiornamento:
12/07/2024