La laurea assicura un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali, anche nel caso in cui sia orientata all’acquisizione di specifiche conoscenze e competenze professionali.

La durata normale della laurea è di 3 anni.

Per essere ammessi occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Per conseguire la laurea, unitamente alla qualifica accademica di dottore, lo studente deve aver maturato 180 CFU (Crediti Formativi Universitari) comprensivi di quelli relativi alla conoscenza obbligatoria anche di una lingua straniera.

Il corso di Scienze dell’Educazione è a numero programmato ed è prevista una modalità di iscrizione fino ad esaurimento posti, le cui modalità saranno indicate nel bando di ammissione.

Titolo card wrapper
I corsi di laurea del DESU
Cards
senps
Scienze dell'educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche (SENPS) L-19

Si propone di creare una figura di educatore professionale e polivalente, in grado di operare in differenti e specifici contesti educativi per il sociale rivolti alle età della vita (infanzia, adolescenza, giovani, adulti, anziani).

Si tratta di un corso completo e articolato che, oltre alla didattica in aula, include laboratori, seminari avanzati e percorsi di tirocinio all'interno delle diverse realtà educative.