
EMBODIED EDUCATION E INCLUSIONE
Seminario di studio nell’ambito del ciclo di seminari nazionali
“Embodied Education (EE) - Embodiment e comunità educante. Letteratura, Sviluppo e Prospettive (a.a. 2024-2025)”
venerdì 4 aprile 2025, ore 9.30 - 17.30
Palazzo Baroni · viale Timavo 93 · Reggio Emilia
Con interventi di:
Filippo Gomez Paloma (Keynote Speaker, Università di Cassino e del Lazio Meridionale); Paola Damiani (Università di Modena e Reggio Emilia); Federico Corni (Libera Università di Bolzano); esponenti SIPeS – Società Italiana di Pedagogia Speciale; Bruno Di Palma (USR E-R); Paolo Bernardi (Ambito Territoriale di Reggio Emilia); Benedetta Melloni (Fondazione Reggio Children); Michele Campanini e Iride Sassi (Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia).
Comitato Scientifico: Prof.ssa Paola Damiani; Prof.ssa Annamaria Contini; Prof.ssa Chiara Bertolini; Prof. Marco Cavaglià; Dott.ssa Chiara Gentilozzi; Dott. Antonio Cuccaro
Comitato didattico-organizzativo: Dott.ssa Laura Landi; Dott.ssa Annamaria Gentile; Dott.ssa Maria Seira Ozino
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando questo form entro il 2 aprile 2025.
Gli studenti dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane che partecipano al Seminario e presentano una relazione ottengono il riconoscimento di 1 CFU per attività a libera scelta. La relazione deve essere inviata entro il 15 maggio 2025 a annamaria.gentile@unimore.it.
Per gli insegnanti la partecipazione al convegno è riconosciuta come corso di aggiornamento (Direttiva 170/2016). Ai sensi dell’art. 64 comma 5 CCNL 2006-2009 è riconosciuto l’esonero dal servizio, previa richiesta da parte dell’interessato al Dirigente Scolastico. Verrà rilasciato un attestato per n. 8 ore in caso di partecipazione all’intero evento, per n. 5 ore in caso di partecipazione ai lavori della mattina o per n. 3 ore in caso di partecipazione ai lavori del pomeriggio.
Per informazioni scrivere a annamaria.gentile@unimore.it.