Tutti gli studenti/le studentesse interessati/e all’iscrizione al corso di laurea a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, inclusi coloro che effettuano un passaggio di corso da un altro corso di studio UNIMORE o un trasferimento da un altro Ateneo, devono sostenere il test di ammissione secondo le modalità descritte nel bando per l’ammissione.
Dopo la pubblicazione della graduatoria della prova di ammissione, i futuri studenti/le future studentesse potranno procedere all’immatricolazione secondo le procedure indicate nel bando per l’ammissione.
Devono sottoporsi alla selezione anche i candidati/le candidate che hanno già concluso una precedente carriera accademica. Solo in seguito al superamento del test d’ammissione ed all’immatricolazione, tali studenti/studentesse attiveranno la procedura di riconoscimento delle attività didattiche già svolte.
Il bando per l’ammissione riporta, inoltre, gli adempimenti per studenti/studentesse che intendono trasferirsi al corso SFP di UNIMORE provenendo dallo stesso corso di studio in altro Ateneo italiano.