Le attività previste per il recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) avranno uno svolgimento annuale. Indicativamente prenderanno avvio a novembre e si concluderanno a maggio, secondo un calendario che verrà pubblicato all’inizio del primo semestre.
Il percorso di studio nel Corso di Laurea è complesso e impegnativo.
Per gli studenti con OFA, il test di ammissione rileva delle difficoltà che renderebbero ancora più complesso questo percorso e comprometterebbero la possibilità di svolgerlo al meglio, studiando in modo efficace per superare con profitto gli esami e riducendo le difficoltà nella loro preparazione. Le attività previste per il recupero degli OFA sono da intendersi come un’opportunità offerta e saranno per quanto possibile attività individualizzate.
In occasione dei due incontri iniziali (uno per ciascun corso OFA), saranno fornite tutte le informazioni necessarie (organizzazione dei percorsi, lezioni per le quali è prevista la presenza obbligatoria e lezioni che possono essere svolte a distanza, prova finale, ecc.).
Considerando quanto indicato sopra, raccomandiamo la partecipazione anche a chi, avendo già una laurea appartenente alla classe L-19 che soddisfi i requisiti minimi di cui all’articolo 9, comma 1, d.m. del 9 maggio 2018 n.378, non ha l’obbligo di partecipare.