Skip to main content
Contenuto
Non riesco a laurearmi entro la sessione straordinaria, devo pagare tutte le tasse del nuovo anno accademico?

Se non riesci a laurearti in corso, entro la sessione straordinaria, potrai essere esonerato/a (ovvero rimborsato/a qualora avessi già provveduto al pagamento) dal versare la III e la IV rata delle tasse universitarie del nuovo anno accademico (ma sarai tenuto/a a versare sia la I che la II rata) a condizione che consegui il titolo nella prima seduta di laurea del nuovo anno accademico (luglio).

Questa agevolazione è prevista solo per gli studenti che conseguono il titolo entro la prima sessione del loro primo anno fuori corso.

(NB: Nei casi di trasferimento, passaggio, ricongiunzioni, ripetenze, cessazioni temporanee, la durata viene calcolata tenendo come riferimento l’anno di immatricolazione. Nel caso di abbreviazione con ammissione ad anno successivo al primo, la durata viene calcolata a partire dall’anno di corso al quale lo/a studente/essa risulta ammesso/a).

Se hai in programma di sostenere esami nella sessione estiva, prima di conseguire il titolo, sarà necessario che versi anche la III e la IV rata, con eventuali maggiorazioni per tardato pagamento, potendo comunque chiedere il rimborso alla tua Segreteria Studenti una volta laureato/a.


Per qualsiasi chiarimento puoi contattare la tua Segreteria Studenti o l'Ufficio Benefici