Servizio di Tutorato SENPS

Per orientare ed assistere gli studenti lungo il percorso degli studi, l'Ateneo offre un servizio di tutorato, svolto dai docenti del Corso di Studio e da studenti (tutor d’aula), individuati tramite apposito pubblicato sul sito di Ateneo e pubblicizzato sul sito di Dipartimento.

Tutor d’aula

Il tutor d’aula è uno studente che si inserisce nei processi di formazione, garantendo la propria presenza e diventando punto di riferimento costante per gli altri studenti, con la funzione di facilitatore. La funzione del tutor d'aula si definisce all'interno di una relazione di aiuto e permette una consapevolezza maggiore della problematica presa in considerazione consentendo una scelta più accurata delle successive attività da intraprendere. Il tutor d'aula collabora con il docente del corso e con la commissione paritetica.

Per gli studenti e le studentesse del primo e terzo anno:

MIRCO GUERRIERI - 203656@studenti.unimore.it

Per gli studenti e le studentesse del secondo anno:

ILARIA ISABELLA MUSU - 318164@studenti.unimore.it

Delegato del Dipartimento alle attività di tutorato

Prof. Nicola Barbieri

nicola.barbieri@unimore.it